Il comprensorio sciistico Plan de Corones (in tedesco Kronplatz), situato proprio al centro della Val Pusteria, è l’area sciistica più ampia e vasta dell’Alto Adige, con i suoi 114 km di piste e i moderni impianti di risalita. L’area vacanze Plan de Corones comprende ben 15 località: Brunico, Valdaora, San Lorenzo di Sebato, San Vigilio di Marebbe, Perca, Falzes, Rasun in Valle Anterselva, Chienes, Gais-Villa Ottone, Tesido, Monguelfo, Terento, San Martino in Badia e Anterselva.
Sulla cima del Plan de Corones, alta 2.275 m, troverete “Concordia 2000”, la seconda campana più grande di tutto l’arco alpino e realizzata con lo scopo di portare un messaggio di pace in tutto il mondo. La campana, con un peso di 18 tonnellate e un’altezza di più di 3 metri, venne inaugurata il 26 luglio 2003 e realizzata dalla fonderia Oberascher di Salisburgo. Sulla campana è posta l’incisione “Deus Pacem Donet populista” (Dio doni la pace ai popoli).
Il comprensorio di Plan de Corones offre piste sempre innevate e ottimamente preparate, per soddisfare al meglio le esigenze e le richieste di tutti: piste nere come la Hernegg, la Silvester e la Piculin sono più adatte agli sciatori esperti, mentre le piste Miara, Costa e Pedagà si adattano meglio ai principianti.
Gli snowboarder, amanti dei tricks più estremi e difficili, avranno la possibilità di provare tecniche e stili nuovi nello “Snowpark Kronplatz”, situato nei pressi dell’impianto di risalita “Belvedere”. Orientata in direzione sud-est, la pista è decisamente molto soleggiata e presenta ben 4 lines di diverse difficoltà.
Il comprensorio presenta anche un’efficiente impianto di innevamento programmato per permettervi di sciare e fare snowboard fino alla fine della stagione primaverile.
Condividi questa pagina